logo-mini
DPP_134

Sposi in posa? No, grazie! Le nuove tendenze dei servizi fotografici per matrimoni

Condividi

Sposi in posa? No, grazie! Le nuove tendenze dei servizi fotografici per matrimoni

Sorrisi forzati, schiena dritta e atteggiamenti da sala posa sono ormai ricordi lontani nel settore dei servizi fotografici per matrimoni. Le nuove tendenze in fatto di fotografia suggeriscono naturalezza e spontaneità, soprattutto se si tratta di immortalare i momenti importanti di un matrimonio, nei quali l’emozione e la commozione per il lieto evento la fanno da padroni.
Sembra prevalere, negli album realizzati dai fotografi più a passo con i tempi, una certa inclinazione verso il reportage: scatti rubati e sinceri che immortalano i dolci sguardi degli sposi e i gesti spontanei di amici e parenti. Non manca un tocco di simpatia e di gioco per rappresentare in pieno la personalità dei protagonisti della cerimonia. Solo così gli sposi potranno riconoscersi in quelle immagini, anche a distanza di anni. Le emozioni e i sorrisi non sono su richiesta nella vita quotidiana, né possono esserlo nelle foto del matrimonio votate a ricordare nel tempo il ricordo di quel giorno.
Lo stesso discorso vale per gli ormai tramontati ‘’filmini’’. Chi non si è lamentato nel guardare ore e ore di interminabili e monotoni filmati? Niente paura, le tendenze degli ultimi anni propendono per riprese che somigliano molto ai videoclip musicali, brevi e ritmati. Videoclip e reportage permettono di immortalare tutte le sfaccettature dell’evento e della coppia, il tutto filtrato dalla maestria del fotografo e dall’indispensabile collaborazione di luci e macchine fotografiche!
Questa filosofia accompagna il lavoro quotidiano di Fotografia Li Puma a Palermo, che da sempre è stata innovatrice nel settore, avendo portato in città la foto 3D nel 2005, il video full HD nel 2008 e infine il video in 3D due anni fa. I fratelli Li Puma realizzano foto spontanee che non dimenticano i canoni della professionalità nello scatto, limpido, senza errori (e orrori!) e con un’attenzione alla prospettiva e alla luce. Per gli sposi più tradizionalisti non mancano le foto scattate con uno stile classico.
Insomma Fotografia Li Puma accontenta proprio i gusti di tutti!